Domande frequenti

Le risposte ai principali dubbi
sull’attività di Consulente Just

Siamo a tua disposizione per chiarire ogni dubbio, a partire da questa pagina: continua a leggere per trovare le risposte alle principali domande poste da ogni aspirante Consulente Just.
Scoprirai che iniziare è facile e che puoi crescere finché vuoi!

Mi piacciono i prodotti ma non so…
farà per me?

La tua passione per Just può diventare un’attività remunerativa: ti affiancheremo con metodo e professionalità perché i tuoi primi passi siano sicuri e piacevoli, nella scoperta di un’opportunità che può davvero rappresentare l’inizio di un cambiamento vantaggioso.

Prova e vedrai: i prodotti Just sono molto famosi e apprezzati e spesso ricevono una buona accoglienza!

Quanto posso guadagnare?

Lo decidi tu: il tuo guadagno sarà commisurato al tempo che dedicherai all’attività. Just prevede infatti un sistema di provvigioni sulle vendite e di speciali incentivi periodici che ti aiuteranno a realizzarti. Inoltre, Just sostiene la sua Forza Vendita con una precisa pianificazione commerciale e di marketing che ti aiuterà a creare nuovi contatti e a fidelizzare i Clienti acquisiti con ricche promozioni e novità periodiche.

Mi piacerebbe provare, ma non ho molto tempo libero…

Il tempo da dedicare alla tua attività di Consulente* lo decidi tu.

Hai la libertà di organizzarti come preferisci, in funzione degli altri impegni familiari, di lavoro o di vita personale. Puoi iniziare dedicando poche ore alla settimana e poi, via via, aumentare il tuo impegno, dosandolo in base alle tue necessità.

Per cominciare, devo comprare qualcosa?

 

Con Just investi tempo e non denaro. Diventando Consulente* riceverai una dotazione iniziale di prodotti e strumenti che ti serve per fare i tuoi primi Party. L’importo del campionario di prodotti è fortemente scontato rispetto ai prezzi di listino e non devi acquistarlo in anticipo, ma sarà saldato con i primi guadagni che riceverai per le vendite effettuate. Inoltre, in determinati momenti è collegato a speciali promozioni che lo rendono ancora più vantaggioso.

Infine, tutto il materiale di formazione e comunicazione è sempre gratuito.

Devo avere esperienza nelle vendite?

Non necessariamente. Per cominciare non serve aver già avuto esperienze di vendita: bastano entusiasmo, determinazione e la voglia di mettersi in gioco con impegno.

Devo avere un titolo di studio?

No, non serve alcuna preparazione specifica: ci pensa Just con la scuola di formazione interna Just Academy!

Come posso imparare ciò che mi serve per questo lavoro?

Puoi seguire l’esclusivo programma di formazione offerto da Just Academy, che ti accompagnerà nei primi passi affiancandoti a chi è più esperto e ti darà strumenti di lavoro e approfondimenti per far emergere tutto il tuo potenziale.

Che tipo di formazione è prevista?

Creata da professionisti esperti, la scuola di formazione interna Just Academy ti offre un programma ricco di incontri, seminari, eventi, momenti di confronto secondo percorsi specifici e progressivi che ti aiuteranno a sviluppare le competenze richieste dal tuo ruolo. Così avrai tutto il supporto che ti serve per accrescere costantemente la tua professionalità e accedere a tutte le informazioni utili per svolgere l’attività di vendita.

I numeri non sono il mio forte…
saprò gestire la mia attività?

La gestione economica e amministrativa di questa attività è molto semplice. Just ti seguirà insegnandoti passo dopo passo come gestire tutto, anche mettendo a tua disposizione la piattaforma on line Amica Just per gestire facilmente gli aspetti economici e fiscali, oltre a un apposito programma di formazione offerto da Just Academy.

* Incaricato/i alla vendita a domicilio come da art. 19 D.Lgs. 114/98 e s.i.m. e L. 173/2005