Dopo le Feste, voglia di leggerezza

Purificazione

Dopo giornate di festa trascorse fra le tipiche abbuffate del periodo e il meritato riposo, capita a molti di sentirsi appesantiti e fuori forma. In questi casi, anche la pelle può apparire più spenta e disidratata: un segnale che ci avvisa che è il momento di riabbracciare uno stile di vita più sano, per ritrovare quella sensazione di leggerezza dentro e fuori che tanto ci fa sentire bene.

Ecco tre buone abitudini per riprendere una routine quotidiana all’insegna della leggerezza:

  1. Bere almeno due litri d’acqua (o tisana non zuccherata), per favorire l’idratazione;
  2. Mantenere una dieta equilibrata, con il giusto bilanciamento di macronutrienti, ponendo particolare attenzione alle fibre, fondamentali per il benessere della flora intestinale;
  3. Fare movimento: l’attività fisica, specialmente se costante e di moderata intensità, aiuta il metabolismo.

Per la pelle, purificare e riequilibrare
Oltre a queste note sane abitudini, si può dedicare al corpo anche un semplice rituale di benessere con i prodotti Just, per ritrovare leggerezza a partire dalla pelle, nel comfort della propria casa.

Si inizia con un bagno caldo in cui immergersi per 15-20 minuti: obiettivo riequilibrare e purificare, grazie all’efficace combinazione di Bagno Vivisal®  ed Essenza Bagno Ginepro. Un abbinamento consigliato anche per chi ama fare il pediluvio.Essenza Bagno Ginepro contiene sia olio essenziale che estratto di ginepro, noto per le sue virtù purificanti per la pelle e per le sue proprietà di supporto al microcircolo

Bagno Vivisal® è composto per oltre il 90% da sali del Mar Morto, che esercitano un’azione detossinante e remineralizzante utile all’equilibrio della pelle. Gli oli essenziali contenuti, tra cui pino, ginepro e rosmarino, contribuiscono a un effetto defaticante e vivificante;

Nella doccia, invece, la scelta ideale è Scrub Detox Vivisal®, formula a base di sali del Mar Morto che non solo esfolia, ma contribuisce anche a rimuovere le tossine, a riequilibrare e a rinforzare la pelle.

Il momento della rigenerazione

Dopo la detersione, per idratare e supportare la naturale rigenerazione della pelle si può scegliere di abbinare Latte Mandorle a Olio Essenziale Limone.

  • Latte Mandorle è ideale perché contiene preziosi oli vegetali, vitamine antiossidanti ed acidi grassi essenziali, che stimolano il naturale rinnovo della pelle.
  • Olio Essenziale Limone, ricco in flavonoidi, supporta il microcircolo cutaneo per una pelle ancora più tonica e luminosa.

Come combinarli? Consigliamo di diluire 1 o 2 gocce di Olio Essenziale Limone in Latte Mandorle, prima di applicarli sulla pelle con movimenti energici, in modo da supportare ulteriormente il microcircolo. Il risultato? Una piacevole sensazione di leggerezza e una pelle ancora più tonica e luminosa.

Vuoi altri consigli per sentirti bene nella ripresa della routine dopo le Feste?  Chiama subito il/la tuo/a Consulente, oppure clicca qui e ti aiuteremo a trovarne uno/a.