Dicembre 11, 2020

Verso un’atmosfera più benefica

La stagione dell’olfatto

 

Se la Natura ci incanta in ogni stagione, forse proprio in questo periodo sa più che mai affascinarci rivolgendosi al nostro senso dell’olfatto. Basta pensare alle piante e ai frutti che incontriamo tipicamente della stagione fredda: che profumi, e che atmosfera suggestiva che fa subito “inverno”!
Come sempre, Just si ispira al comportamento della Natura per proporti in ogni momento le soluzioni più indicate: ecco perché ora parliamo del benessere che puoi ritrovare e mantenere diffondendo attorno a te le benefiche note olfattive della Natura.

Parola d’ordine: aromaterapia

 

Lo dice la parola stessa: l’aromaterapia è il trattamento destinato al benessere tramite l’aroma, che nelle piante si concentra nel proprio olio essenziale o essenza.
Gli oli essenziali, che si possono ricavare dalla pianta secondo diverse tecniche, sono volatili, cioè tendono a diffondersi nell’aria: così possono entrare in contatto con i nostri centri olfattivi e regalarci piacevoli sensazioni.
Anche l’acqua è un ottimo elemento per sprigionare le proprietà delle essenze: in particolare l’acqua calda – del bagno o del pediluvio, ma anche di una semplice bacinella per suffumigi – offre tanti spunti di piacevolissimo utilizzo!

Tra aria e acqua

 

Per godere i benefici degli oli essenziali, un’ottima strategia di benessere soprattutto d’inverno è rappresentata dai vapori. Apprezzati per la loro capacità di favorire una sensazione di “respiro libero” positiva e rigenerante, i vapori emanati dall’acqua calda possono arricchirsi con la forza della Natura: scoprilo ad esempio con Olio Eucalipto, a base di purissimo olio essenziale di eucalipto associato a una selezione di piante dalle rinomate proprietà balsamiche, oppure con il celebre Olio 31® Just dal cuore di erbe scelte e abbinate con una sapienza inimitabile. Poche gocce sono sufficienti per ottenere un piacevole beneficio!

Senza dimenticare la pelle
L’aromaterapia è da sempre in stretto rapporto con il massaggio: per potenziarne i benefici sono perfetti gli oli essenziali, rigorosamente in abbinamento con prodotti per la pelle (ad esempio con la tua crema o latte corpo o il tuo olio da massaggio preferiti).
Se vuoi coccolarti, aggiungi al massaggio rilassante qualche goccia di Olio Essenziale Lavanda o Relax Attivatore; se il tuo obiettivo è un massaggio tonificante, abbinagli ad esempio Olio Essenziale Menta o Limone; se il tuo massaggio è rivitalizzante, prova Olio Essenziale Arancio o Tono e Armonia.
Le possibilità Just sono innumerevoli: scoprile tutte… ma soprattutto provale con i consigli del tuo Consulente*!

Hai visto che opportunità eccezionali?

 

Chiama subito il tuo Consulente* per scoprire come averle

* Incaricato alla vendita a domicilio come da art. 19 D.Lgs. 114/98 e s.i.m e L. 173/2005

CONTATTACI