Tradizione naturale, metodo e sapienza.
GENNAIO FEBBRAIO MARZO APRILE MAGGIO GIUGNO LUGLIO AGOSTO SETTEMBRE OTTOBRE NOVEMBRE NOVEMBRE DICEMBRE

PUREZZA

MESE DI NOVEMBRE


Purezza è una sensazione originale che puoi sentire dentro di te e sulla tua pelle, un ritorno alla tua essenza più autentica che guida il tuo rapporto con il Mondo.

Per Just la purezza è il punto di partenza per trovare l'armonia, la capacità di esprimere i tuoi pensieri con chiarezza e donare alle tue azioni la forza della coerenza.
Ma dove puoi trovare la purezza?

La purezza del bianco

Il concetto di purezza è sempre stato legato a doppio filo alla femminilità, ed espresso attraverso le più svariate simbologie. Gli esempi più ricorrenti? Perle, gigli e unicorni! Nelle opere artistiche del passato sono molte le donne raffigurate accanto a questi elementi, tutti accomunati dalla centralità del bianco.

Attenta però a non lasciarti ingannare: questo colore non indica il vuoto, la mancanza, ma al contrario è frutto di una meravigliosa compresenza.

Possiamo dirlo con certezza grazie a Isaac Newton, che scoprì come la luce bianca è in realtà frutto dell'unione di tutti i colori dello spettro elettromagnetico.

Ecco allora il motivo per cui il bianco è il colore della purezza: in esso sono racchiusi, in armonia, tutti gli elementi. Forse anche per questo ci sono molti usi e molte interpretazioni del bianco, diversi e perfino opposti da cultura a cultura, da individuo a individuo: allo stesso modo, tu sei libera di ricercare la purezza in modo personale, sereno, fluido.

La purezza dell'acqua

Cerca allora un po’ di stabilità mettendo le cose in fila, piuttosto che una accanto all’altra. In questo modo lavorerai meglio, e assaporerai appieno la soddisfazione di fare e portare a termine qualcosa. Pensa sempre a cosa è importante per te e saprai a cosa dare priorità! Ogni tanto vorrai essere in due posti contemporaneamente, ma uno è sempre più importante.

Se impari a dosare le tue energie per vivere bene ne trarrai giovamento tu stessa, ma anche gli altri! Solo proponendoti con positività potrai essere davvero una presenza benefica e un supporto per la felicità delle persone che hai intorno.

Ad esempio, sono molti i benefici che un semplice bagno può portare al tuo corpo. Stimoltati dall'acqua fredda i vasi sanguigni si contraggono e la circolazione diventa più veloce, aumentando l'ossigenazione e favorendo un profondo effetto depurativo. Questa azione tonificante e rinvigorente carica l'organismo di nuove energie.

Viceversa, con l'acqua calda i vasi sanguigni superficiali si dilatano, la circolazione aumenta, e l'organismo espelle le impurità, insieme allo stress e alla tensione.

L'acqua tocca la tua pelle, e attraverso di essa la mente e il cuore. Quando vuoi concederti questo piacere, lasciandoti avvolgere da questo trasparente abbraccio, puoi aggiungere un tocco personale, impreziosendo il tuo bagno con un'essenza purificante, come facevano gli antichi romani alle terme.

Contatto

Richiedi un contatto per informazioni

Newsletter
Newsletter