Tradizione naturale, metodo e sapienza.
GENNAIO FEBBRAIO MARZO APRILE MAGGIO GIUGNO LUGLIO AGOSTO SETTEMBRE OTTOBRE NOVEMBRE DICEMBRE

LEGGEREZZA

MESE DI APRILE


Armonia è schiudersi alla primavera: che bello uscire all’aperto, godersi la brezza, sentirne il tepore! Just si unisce al vento per sostenere ogni tuo passo... in leggerezza: guarda l’immagine sul Calendario, non senti già il vento scompigliarti i capelli e sollevarti sulle sue ali?

È la dimensione più “ariosa” ad ispirarci questo mese: tra le proposte Just, oggi merita un posto d’onore la linea degli Oli essenziali, preziosi alleati  del tuo benessere.

Ecco perché oggi ci concentriamo sull’aria che ci avvolge, arricchita delle virtù delle piante, per affrontare questa primavera “in leggerezza”!

BENESSERE NELL’ARIA, PER IL TUO APRILE IN ARMONIA.

L’essenza della leggerezza

Volatili”: così si definiscono gli oli essenziali. Utilizzando gli appositi diffusori, lampade o fornellini per aromi, si disperdono nell’ambiente, rimanendo in sospensione anche per ore.

Non solo volatili, ma anche odorosi: una volta diffusi nell’ambiente, sono percepiti solo con l’olfatto. Ne bastano poche gocce per goderne l’effetto!

Quindi… alziamoci sulle ali del vento grazie agli oli essenziali, per raggiungere la forma di Armonia che si esprime in questo mese: la leggerezza!

Aromaterapia, benessere globale

Questo termine indica il “trattamento con le essenze delle piante” ed è usato dagli inizi del secolo scorso, sebbene l’uso degli oli essenziali sia attestato già dall’antichità in ambito cosmetico e religioso.

Tramite l’aromaterapia gli oli essenziali, appunto odorosi e volatili, si diffondono nell’aria ed entrano in contatto con le vie olfattive fino a giungere al sistema limbico, sede delle emozioni.

Il risultato? Un nuovo, completo benessere per tutto l’organismo!

Cosa sono gli oli essenziali?

Basta sfregare tra le dita una foglia di menta o una buccia d’arancia o limone per sentire a lungo un buon profumo sulle mani. Questa fragranza è data dall’olio essenziale vegetale, detto “essenza” o “anima” della pianta.

Ciascuna ha il suo profumo e lo concentra in parti diverse: ecco che gli oli essenziali sono miscele di sostanze aromatiche prodotte naturalmente da molte piante e presenti, sotto forma di minuscole goccioline, nelle foglie, nella buccia e nei frutti, nella resina, nei rami, nel legno e nei fiori.

E ora… sprigiona gli aromi della leggerezza

Le possibilità di utilizzo delle essenze sono molteplici: oggi, ad esempio, gli impegni quotidiani si sommano alle prime giornate calde rendendoti difficile viverli con serenità? Versa nel fornellino poche gocce di Olio Essenziale Lavanda, per goderti le virtù calmanti e aromatiche di questa pianta.

E se la primavera ti sfida con i suoi sbalzi di temperatura? Abbina qualche goccia di Olio Eucalipto, Olio 31® e Olio Essenziale Pino per un immediato, benefico sollievo al tuo respiro.

E se sei vittima della pigrizia tipica di “aprile dolce dormire”, rivolgiti a Olio Essenziale Arancio, Limone e Menta per ritrovare concentrazione, buonumore e voglia di fare… in leggerezza!

Contatto

Richiedi un contatto per informazioni

Newsletter
Newsletter