
Grande passione per l’abbronzatura ma, al contempo, insufficiente consapevolezza sui rischi del sole e una certa tendenza a credere a varie “fake news” sulla tintarella. L’anno scorso, nel mondo dermatologico statunitense creò un certo scompiglio il sondaggio condotto dall’American Academy of Dermatology su oltre 1.000 persone: secondo la survey, la ricerca dell’abbronzatura attraverso ripetute esposizioni al sole risultava in crescita del 9%. La medesima percentuale in cui però, purtroppo, appariva in aumento anche l’incidenza delle scottature.
Non solo: quasi il 40% degli intervistati dimostrò di non conoscere uno o più rischi delle scottature solari, tanto che circa ¼ di loro dichiarava “innocue per il rischio di scottature” le esposizioni in giornate nuvolose oppure parziali, ad esempio come avviene per la parte superiore del corpo attraverso il finestrino dell’auto. Peccato che proprio viso, braccia, spalle e collo siano protagoniste mediamente del 50% delle ustioni solari! Sul tema, però, non sono solo gli intervisti d’oltreoceano a rivelare una consapevolezza inadeguata…


Anche in Italia oltre la metà di un analogo campione di utenti, intervistati nel 2021 da una nota società internazionale di ricerche di mercato, ammetteva di “non fare abbastanza per proteggersi dal sole”. Il dato positivo in un panorama con ampi margini di miglioramento? La particolare attenzione del pubblico femminile verso la propria pelle e quella dei familiari, specialmente i più giovani, d’estate ma anche (specialmente per il viso) durante tutto l’anno.

Il primo passo è assicurarsi una pelle liscia e libera da impurità, per favorire un’abbronzatura uniforme e duratura. Obiettivo a portata di mano con Scrub Detox Vivisal®, l’esclusivo esfoliante corpo Just da usare proprio in questo periodo e abbinare al tuo idratante preferito, come il delicatissimo Latte Malva dal tocco fiorito e il super nutriente Latte Mandorle, per arrivare sotto il sole in condizioni “top”.
Indispensabile Crema Calendula, ricca di estratti vegetali dalle virtù protettive, aiuta a preparare la pelle al sole e, inoltre, lenisce e dona sollievo se si esagera con l’esposizione.
Iniziando oggi a sognare spiagge e piscine, ma anche gite in montagna ed escursioni all’aperto, l’appuntamento è con la grande protagonista: la linea Solari Just, con SPF da 50 a 6 (tra cui una proposta ad hoc per viso, collo e décolleté) cui si aggiunge la specifica formula doposole indispensabile dopo ogni esposizione.
Per ogni tipo di pelle, condizione di irradiazione ed esigenza, la giusta protezione dai raggi UVA e UVB e un’azione mirata contro i danni da raggi infrarossi coinvolti nel fotoinvecchiamento.


Un risultato consentito dall’abbinamento tra un’efficace combinazione di filtri solari e una selezione di estratti vegetali dall’elevato effetto antiossidante e lenitivo (physalis e stella alpina dalle piantagioni biologiche svizzere Just), il tutto abbinato a consistenze a rapido assorbimento, resistenti all’acqua e dall’applicazione pratica e piacevole. È il momento ideale per trovare gli alleati perfetti per la tua estate al sole: vieni a scoprirli al Party!