21 Novembre 2022

Festività, che passione!

Natale non sarà Natale senza regali”. Lo dicevano le Piccole donne dell’omonimo romanzo ottocentesco e lo confermano i trends che, in questo periodo, vedono un’impennata delle ricerche on line proprio su questo tema: un tema così “caldo” da essere regolarmente oggetto di ricerche di mercato e panoramiche globali.
Tra queste, esattamente un anno fa la redazione ANSA riportava i risultati di un’indagine condotta in 18 Paesi con un obiettivo curioso: indagare l’influenza delle singole identità nazionali sul modo di celebrare le Feste e affrontare il relativo “tema regali”. Gli esiti si sono rivelati sicuramente interessanti e, in molti casi, quantomeno buffi…

Ben 5 personalità a livello mondiale: tanti sono gli atteggiamenti sulle Feste emersi dall’indagine secondo la classificazione elaborata dagli analisti. La categoria più “festosa” riunisce due gruppi che amano le occasioni di incontro e adorano dedicarsi allo shopping per parenti e amici. A seguire, troviamo due categorie di “professionisti del regalo” che spiccano non tanto per lo spirito natalizio, quanto per la cura che mettono nella ricerca dei doni sia per sorprendere i destinatari, sia per fare scelte sostenibili verso l’ambiente e il portafogli. Chiude la classifica il gruppo meno sensibile al fascino delle Feste che però, a sorpresa, si rivela il più generoso quando incontra il “regalo perfetto”.

Le curiosità rilevate dal sondaggio non finiscono qui: ad esempio, emerge la passione degli americani per i maglioni con le vistose fantasie natalizie che, invece, molti abitanti del Vecchio Continente sembrano detestare. Restando in Europa, nazioni come Belgio e Paesi Bassi appaiono piuttosto immuni al richiamo delle Feste, mentre invece proprio gli italiani conquistano un buon posto sul podio: solo l’8% si definisce indifferente all’atmosfera, mentre un’ottima percentuale (tra il 66 e l’80%) dichiara di amare le tradizioni natalizie, le decorazioni scintillanti e i preparativi per questi giorni speciali.

A proposito di preparativi, tra le particolarità indicate dai nostri connazionali c’è l’attenta organizzazione della “missione regali” che passa addirittura dalla compilazione al computer di liste, diagrammi ed elenchi, per assicurare a ogni destinatario il pensiero più adatto.
Con tanta attenzione dedicata allo shopping natalizio, non stupisce che il 40% degli intervistati si senta stressato da quest’incombenza. A tutti loro (così come al restante 60% ovviamente!) Just dedica la soluzione ideale: il Party.

Basta partecipare a un Party per trovare ottime soluzioni per la missione “regalo perfetto”: cosmetici di rigorosa qualità svizzera, ricchi di ingredienti naturali, adatti a soddisfare tantissime esigenze e a incontrare tutti i gusti, oggi ancora più irresistibili grazie alle straordinarie proposte in Vendita Speciale.
Inoltre i consigli personalizzati offerti dal Consulente* Just e la cornice calorosa e confortevole di casa consentono di evitare stress e “ansia da prestazione natalizia”… ma non solo: partecipare al Party insieme ad amici e conoscenti è un’ottima occasione per incontrarsi e scambiarsi gli auguri!
Scegli Just per tutti i tuoi doni e… anche tu entrerai a far parte del gruppo con la personalità più festosa?

Hai visto che opportunità eccezionali?

 

Chiama subito il tuo Consulente* per scoprire come averle

* Incaricato alla vendita a domicilio come da art. 19 D.Lgs. 114/98 e s.i.m e L. 173/2005

CONTATTACI