Già nel 2019 lo rilevava Cosmetica Italia nel suo Beauty Trend Watch, lo scorso autunno l’ha confermato a livello internazionale la ricerca dell’agenzia Euromonitor: il concetto di bellezza è sempre più trasversale rispetto all’età. Oltre la metà dei consumatori intervistati a livello mondiale definisce la bellezza come un aspetto sano e la capacità di sentirsi bene nella propria pelle. Una definizione da cui il settore cosmetico non può prescindere, specialmente per la beauty routine viso.


Non a caso, lo studio incessante del team Ricerca & Sviluppo Just in Svizzera si concentra sulla linea viso Infiore, concepita come innovativo “stile di vita” per la pelle secondo diverse fasi integrate di trattamento: detersione e purificazione; idratazione, protezione e riparazione; rigenerazione e rafforzamento.
Dopo il recente ingresso a catalogo degli inediti Siero Viso Ultra-rigenerante e Tonico Vitalizzante, a marzo 2023 Infiore presenta 3 nuove formule elaborate per rispondere a un’esigenza cutanea indispensabile a ogni età: la rigenerazione.
Natura rigenerante e rigore scientifico, insieme nella sinergia unica che distingue la filosofia formulativa Just e che si traduce in un’efficacia anti-age elevata e rapidamente percepibile: dal test clinico sull’uso combinato del trattamento Crema Giorno / Crema Notte Rigenerante, già dopo un mese di utilizzo la pelle si presenta con rughe meno profonde (-11%), più liscia (+8%) e tonica (6%), che la quasi totalità delle consumatrici avverte nella percezione di un viso più liscio (per il 100% delle intervistate), elastico e dall’aspetto più sano (95%)*.
* Studio clinico sull’utilizzo combinato di Crema Giorno e Crema Notte Rigeneranti, condotto in un istituto esterno su 20 volontarie con pelle del viso segnata e senza tono che per 28 giorni hanno utilizzato i due prodotti in combinazione. Risultati (valori medi) basati su 2 tipi di valutazione: strumentale e soggettiva con test di autovalutazione.
