25 Ottobre 2021

Ansia e inquietudini: come guardare avanti oltre il “Covid-stress”?

Covid, pandemia, i numeri del contagio…

Covid, pandemia, i numeri del contagio: parole che ci sono familiari da meno di due anni, ma è come se ne fossero trascorsi 20 nella percezione delle persone, italiane ed europee. Causa pandemia siamo entrati in un fortissimo periodo di stress – come avessimo dovuto combattere una guerra vera – e adesso dobbiamo fare i conti con le conseguenze anche emotive del tutto.
Non si tratta solo di una sensazione, sono i numeri a confermare questa fatica del singolo.

I numeri del “Covid-stress”

L’“Health Report 2021” di Stada, realizzato in collaborazione con Kantar Health, ha coinvolto 30.000 persone in 15 Paesi europei e ha indagato su come le persone abbiano modificato il modo di considerare la propria salute.
Ecco i risultati che più fanno riflettere:
• 1 persona su 3 afferma che il suo livello di ansia è cresciuto;
• 1 su 4 è più inquieta e stressata rispetto a prima;
• un altro 15% ha problemi a dormire. A essere colpiti da questi disturbi sono maggiormente i giovani;
• Più della paura di ammalarsi è rilevante la fatica di essere stati lontani da famigliari e amici; anche i problemi economici e finanziari sono motivo di turbamento.

Come gestire le nostre paure?.

Se la situazione dal punto di vista emotivo è complessa, vi è un aspetto che invece è positivo: dall’esperienza della pandemia le persone hanno tratto la consapevolezza di doversi prendere maggiormente cura della propria salute, per esempio attraverso un’alimentazione più attenta e una più intensa attività sportiva. Ma come gestire gli aspetti legati alle paure e alle emozioni negative che tutti noi abbiamo accumulato?
Vi sono tecniche di rilassamento e meditazione che possono aiutare, ma non è detto che siano utili per tutti.

Serenità dalla Natura

Anche ricercare attimi di serenità smettendo per un giorno di inseguire la routine può risultare “liberante” e dissolvere la cappa di negatività che aleggia sulla mente e sul cuore, ma il vero “punto di svolta” è saper trovare ogni giorno, senza rinunciare ai proprio impegni, l’aiuto giusto per recuperare più facilmente una sensazione di maggiore leggerezza e fiducia.
Un aiuto in molti casi può provenire dalla Natura.

La soluzione? Just!.

Just, con le sue formule ricche in ingredienti vegetali, minerali e marini, fa tesoro della sua lunghissima tradizione e la mette a disposizione del benessere delle persone.
Formule altamente concentrate e utilizzate correttamente generano benefici importanti, come i Consulenti* incaricati alla vendita spiegano in maniera approfondita durante i Party.
Vuoi conoscere le proprietà eccezionali dei prodotti Just e scoprire come possono migliorare ogni tua giornata? Clicca qui.

Hai visto che opportunità eccezionali?

 

Chiama subito il tuo Consulente* per scoprire come averle

* Incaricato alla vendita a domicilio come da art. 19 D.Lgs. 114/98 e s.i.m e L. 173/2005

CONTATTACI