22 Ottobre 2021

Cosa fanno gli italiani per sentirsi meglio?

Una cosa è molto chiara: gli italiani del post-pandemia non sono più gli stessi.

Sono maggiormente attenti, consapevoli. Hanno parzialmente abbandonato le frivolezze per accogliere la rinascita e la libertà con più profondità d’animo. Sono anche ottimisti e su alcune tematiche hanno le idee ben precise. Questo il quadro che emerge dall’indagine dell’Ufficio Studi Coop e Nomisma dell’agosto 2021.

In fondo noi di Just lo abbiamo sempre saputo: dal benessere psicofisico, dall’equilibrio tra mente e corpo dipende la felicità delle persone, la loro stabilità. Oggi questa sensazione è calata nella realtà dei numeri, dato che gli italiani interpellati dalla ricerca intendono, nei prossimi anni, prendersi cura maggiormente di sé ed essere in equilibrio con sé stessi. Obiettivi come la carriera, il riconoscimento sociale, il denaro non paiono più prioritari, segno che la pandemia ha scavato nel profondo di ciascuno.

Della cura di sé fanno parte anche la protezione degli affetti e dell’ambiente.

Questo cambiamento della “to do list” vedrà gli italiani sempre più impegnati nella prevenzione e nella salute, in un percorso di trasformazione che coinvolgerà una mobilità dolce e più sostenibile e anche un ritorno alla vita di quartiere e all’uso dei negozi di prossimità.

Analoghi obiettivi valoriali sono perseguiti da Just ormai da tempo. Il motivo è semplice. Dal benessere, alla responsabilità sociale, al rispetto per l’ambiente, alle scelte alimentari: ogni persona non è un insieme di necessità, ma un unicum nel quale la parte più profonda ha bisogno di emergere e di fungere da collante.

Tempo alle cose importanti; tempo da dedicare a sé e ai propri cari.

Anche la semplice partecipazione a un Party Just, in questa ottica, diventa non solo un’occasione di incontro, ma la possibilità di sperimentare il networking, di informarsi su soluzioni per il proprio benessere senza per forza dover usare gli abituali canali di comunicazione.

Hai visto che opportunità eccezionali?

 

Chiama subito il tuo Consulente* per scoprire come averle

* Incaricato alla vendita a domicilio come da art. 19 D.Lgs. 114/98 e s.i.m e L. 173/2005

CONTATTACI