Tradizione naturale, metodo e sapienza.

Dal 1930, qualità svizzera

La nostra storia comincia a Walzenhausen, una piccola cittadina nel cantone svizzero di Appenzell. Qui, negli anni '30, Ulrich Jüstrich trasforma una fabbrica di spazzole in quella che diventerà un’azienda internazionale leader nella creazione di prodotti cosmetici a base di oli essenziali ed estratti vegetali. Tre generazioni hanno raccolto la sua eredità rimanendo fedeli alla visione del suo fondatore.

1923

Ulrich Jüstrich è poco più di un ragazzo quando lascia la Svizzera ed emigra in Argentina, dove si dedica alla vendita porta a porta di spazzole. Brillante e coinvolgente, il suo stile è ancora il nostro: cordialità e attenzione verso le persone, profonda passione verso i prodotti.

1930

Ulrich Jüstrich ritorna in Svizzera per rilevare l’attività di suo padre. In quello che una volta era stato un laboratorio di ricami, pone la prima pietra dell'azienda, creando così posti di lavoro per la sua terra d'origine.

1932

In pochi anni Ulrich Jüstrich trasforma l’azienda famigliare seguendo un nuovo e lungimirante progetto: offrire prodotti di qualità eccezionale per il benessere della persona e la cura della casa, attraverso un sistema di commercializzazione diretta. Nascono così le prime spazzole prodotte da Just a Walzenhausen.

1937

Oltre 100 consulenti di vendita distribuiscono i prodotti Just in Svizzera: a loro l'Azienda offre opportunità di formazione e strumenti sempre più efficaci, per sostenerne e potenziarne il lavoro.

1940

All’inizio degli anni ’40, l’evoluzione strategica fondamentale: Robert Gély, un chimico che ama la Natura e conosce bene la flora delle nostre montagne svizzere, comincia a sviluppare per noi i primi prodotti cosmetici.

1941

Dopo numerose ricerche, sono finalmente messi in produzione i primi prodotti da bagno e per la cura dei capelli e dei piedi. La loro formulazione ci ispira ancora oggi: alta concentrazione di principi attivi, la migliore associazione e la forma cosmetica più efficace.

1948

I Consulenti sono ormai 200 e lavorano con successo sempre maggiore, accompagnati dal nostro primo slogan "Quello che la Just porta è buono". Per molto tempo sarà un vero e proprio marchio di fabbrica!

1960

La seconda generazione fa il suo ingresso nell'azienda di famiglia con Ernst e Hansruedi Jüstrich.

1965

Gli impianti produttivi a Walzenhausen vengono ulteriormente ampliati.

1966

Formule innovative e produzione attenta guidano la crescita negli anni seguenti. Al successo in Svizzerà seguirà la Germania con l’apertura di una specifica organizzazione di vendita in quel paese.

1980

Just compie 50 anni: con questo importante anniversario inizia un decennio di espansione che la porta in diversi continenti.

1984

I prodotti Just raggiungono l’Italia: Angelo Salvatori, Graziella Zanini, Claudio Hoelbling e Adriano Novarina, coraggiosi e lungimiranti come Ulrich Jüstrich, ne iniziano la distribuzione nel nostro Paese, dove vengono accolti con curiosità ed entusiasmo e ben presto diventano un successo.
Nello stesso anno, l’organizzazione di vendita Just arriva anche in Austria.

1989

Nasce Suisse Just America, pronta a conquistare un mercato vasto e promettente, che raggiungerà in qualche anno Argentina, Cile, Colombia, Costarica, Ecuador, Panama, Perù, Messico, Uruguay, Venezuela, Stati Uniti.

1995

In Argentina viene aperto un modernissimo stabilimento produttivo che serve l’ampio mercato sudamericano.

1996

Il marchio Just arriva in Slovenia e, l’anno successivo, anche in Ungheria.

2002

La terza generazione della famiglia Jüstrich, con Marcel e Hansueli Jüstrich, si aggiunge alla conduzione della casa madre.

2005

I prodotti Just sono diffusi in tutto il mondo da circa 60.000 Consulenti, raggiungendo mercati come l’Africa e il Giappone.

2013

Dalla nostra sede produttiva in Svizzera, i prodotti si diffondono in più di 30 Paesi al mondo, grazie ad un sistema di vendita diretta che raggiunge le case di milioni di famiglie.

Il successo di Just Italia prosegue nelle mani della seconda generazione imprenditoriale: Luca Hoelbling, Luca Luisi, Andrea Pernigo, Daniela Pernigo, Marco Salvatori.

Dalla sede di Verona, la nostra organizzazione raggiunge tutto il territorio italiano e le vicine Austria e Slovenia. Migliaia di Consulenti che rinnovano giorno per giorno la nostra promessa di benessere. Milioni di clienti che rinnovano in ogni gesto il valore della nostra storia.

2014

A marzo Just Italia compie 30 anni rimanendo fedele ai principi che hanno ispirato il nostro fondatore.

Dopo il trentesimo anniversario, la storia di Just guarda al futuro con più forza che mai. Il costante impegno nella ricerca, nella comunicazione e nella formazione segue precise parole chiave: velocità, competizione, tecnologia, sostenibilità, il tutto in una dimensione internazionale.

2016

L’inaugurazione del nuovo stabilimento produttivo di Just International, ancora una volta a Walzenhausen, in Svizzera, è il segno concreto di come l’azienda continui la sua storia in una nuova sede all’avanguardia dove qualità e metodo trovano casa continuando ad ispirarsi alla Natura e a una filosofia formulativa distintiva.

Contatto

Richiedi un contatto per informazioni

Newsletter
Newsletter